‘Uscita di Sicurezza’ – BE PREPARED

DOVE?

L’evento si svolgerà presso la Base Scout “La Spianessa” a San Marcello Pistoiese

QUANDO?

Sabato 2 e Domenica 3 Marzo 2019

COSA È?

L’evento nasce dalla collaborazione tra la Pattuglia EPC e l’Antincendi Boschivi della Regione Toscana e sarà quindi, per i ragazzi che parteciperanno, occasione per sperimentare le competenze nell’ambito della gestione dei fuochi, sia con i Capi Scout, che con i volontari dell’AIB, esperti nel settore.
Nei due giorni di attività i ragazzi apprenderanno nozioni e svilupperanno competenze nell’accensione e nella gestione in sicurezza dei fuochi. Ci auguriamo una grande partecipazione di ragazzi per poter aiutare i nostri Reparti ad essere sempre più preparati e custodi del creato durante le nostre attività, all’insegna dell’avventura e con la testa alla sicurezza.

A CHI È RIVOLTO?

L’evento è rivolto ai Capi Squadriglia e ai Vice, o comunque ai ragazzi degli ultimi due anni di Reparto.
Esperienza utile da inserire nel sentiero dei ragazzi che stanno lavorando su specialità e/o brevetti che più si avvicinano a questo ambito. Fortemente consigliato per chi sta vivendo la tappa della Competenza o della Responsabilità.

COME ISCRIVERSI?

All’evento ci si iscrive su Buona Caccia.
Massimo due ragazzi per gruppo.

Promuovi il campo nel tuo reparto con il volantino ufficiale!