Domenica 16 Dicembre 2018, insieme ai Capi Squadriglia provenienti da tutta la regione, abbiamo iniziato ufficialmente il cammino che ci porterà, come Branca EG, fino al San Giorgio Regionale 2019!
Ai Capi Squadriglia è stato consegnato il “Cartiglio d’impresa” che li accompagnerà nella navigazione e nella realizzazione di un’impresa di reparto.
AMBIENTAZIONE
Erik il Rosso e il suo clan di conquistatori Normanni tornano da una campagna di razzie lungo la costa,questa volta è stato il turno di un villaggio molto antico, sacro alle antiche divinità, villaggio che mai nessuno aveva osato profanare prima di adesso…Erik entra nella capanna di Lars il Druido, per far controllare, come al solito, il valore del bottino di guerra.Lancia la pesante bisaccia per terra, si siede e si mette a mangiare una coscia di cervo incrociando le gambe sul tavolo tranquillo e beato. Lars inizia ad ispezionare il bottino, nota subito una strana pietra circolare di un materiale particolarmente scintillante che riporta delle iscrizioni in antiche Rune. Il druido, analizza la pietra e il suo volto si contorce sotto una smorfia di spavento… “la profezia di Arok il drago” sussurra.Erik prende un boccale e si serve della birra “Cosa hai detto vecchio mio?” dice bevendo, mentre i lunghi baffi si bagnano di schiuma. Lars corre alla libreria tirandone fuori un vecchio volume polveroso, sfoglia le pagine velocemente…e corre sulla pergamena con il dito, finché non si sofferma e legge “Si narra che Arok, figlio di Odino e Signore di tutti i draghi, doni vita al mondo con il suo fiato di fuoco,e si trovi sotto un grande specchio al centro delle terre italiche. Finché Arok vivrà il mondo non avrà fine.”…”ma si, Arok fiato ardente! Tutti i ragazzini conoscono questa leggenda” disse Erik tranquillo. Lars riprese “si dice che Loki, indispettito dagli enormi poteri del drago, lo abbia tratto in inganno riuscendo a sottrargli parti del cuore e nascondendole per tutto il mondo. Se Arok non riavrà il suo cuore il suo fiato sarà destinato a spegnersi… 4 lune è il tempo, 4 lune dal primo pezzo.”“Non capisci Erik? L’antica profezia è reale! La pietra che hai trovato…forse…”“Hahaha! Sono solo antiche storie inutili, vecchio! “ disse, e si avvicinò alla bisaccia cercando la pietra circolare.“Guarda tu stesso, prova ad incidere quella pietra…. Impossibile vero? E senti come è diventata calda?Quella non è una pietra comune Erik, anzi, non è affatto una pietra! È un pezzo del cuore di Arok! Hai solo 4 lune per trovare gli altri e restituirli al drago… O tutto finirà. “Erik osserva il cuore…“devo convocare i capi Famiglia” dice a Lars “se è come dici, non c’è tempo da perdere!”
Sotto il vademecum per aiutarvi nella compilazione del “Cartiglio d’impresa”…