Scoutbuster, ecco le Officine Metodologiche Rs

I fantasmi del metodo aleggiano durante le riunioni di staff?
La notte non dormite tempestati da strane presenze in uniforme?
I tuoi RS non rispondo più via mail ma solo con faccine su whatsapp?
Durante il Punto della Strada noti solo sguardi persi nel vuoto?

Allora le Officine Metodologiche Rs in programma il 12 e 13 marzo a Villa Rospignosi di Pistoia sono l’evento che fa per te!

Dalle schede dei “Laboratori per capi RS” pervenute dalle zone abbiamo individuato le tematiche comuni più critiche che “infestano” le vostre comunità Rs quali:
– l’età dei passaggi e della partenza;
– la relazione capo/ragazzo;
– il servizio come impegno o come vocazione;
– abbiamo ragazzi inetti o coraggiosi?
– cammino di fede in branca RS;
– le scelte che portano ad uscire o alla partenza.

Confrontandoci insieme lavoreremo per sciogliere questi nodi, cercando di trovare risposte, quando possibile all’interno del metodo o rifacendoci alla nostra esperienza di capi scout.
Analizzeremo con esperti il profilo del giovane d’oggi per conoscere meglio il volto degli Rs.

La quota di partecipazione è di 15€, che pagherete al momento dell’arrivo, comprende: cena del sabato sera, pernottamento, colazione e il pranzo della domenica.

L’inizio delle officine è previsto nel primo pomeriggio del sabato per terminare domenica dopo pranzo!

Le iscrizioni resteranno aperte fino all’8 marzo dal link https://docs.google.com/forms/d/1nRkjs5KPmKxQvFVRqGBr9uTcx98wKzatY4jsbz0YiSk/viewform

Una volta chiuse le iscrizioni riceverete le informazioni logistiche via mail!

Per qualsiasi info scrivete a:
rsf@toscana.agesci.it
rsm@toscana.agesci.it

Eventuali rinunce dovranno essere comunicate entro la data di termine iscrizioni prevista per l’ 8 marzo 2016.