Anche quest’anno a grande richiesta torna la REGATA PER AUTOCOSTRUITI!
Quando? Domenica 21 Maggio Dove? Lago di San Cipriano (AR)
La regata consisterà in una competizione fra squadriglie e alte squadriglie su imbarcazioni autocostruite di qualunque tipo, purché rispettino il regolamento. Scatenate la fantasia! Non sarà solo un occasione per vivere l’avventura, ma anche uno stimolo a realizzare imprese sempre più sfidanti. E chissà, magari la squadriglia del vostro reparto sarà proprio una delle due vincitrici di un’esperienza di navigazione di 3 giorni a bordo del veliero “Palinuro” della Marina Militare Italiana (www.nautici.agesci.it/unimpresa-bagnata).
Per chi viene da lontano, ci sarà la possibilità di dormire nel luogo della regata il sabato notte portando la tenda. Specificatelo nell’iscrizione!
Alle squadriglie si chiede di lanciarsi in una sfida difficile che richiede progettazione e competenza, ingredienti che si trovano alla base di ogni impresa di squadriglia e di alta squadriglia, ed a sperimentarsi pienamente nell’autonomia e nel protagonismo di ciascuno.
La regata è anche uno strumento per i capireparto per mettere alla prova le squadriglie che stanno svolgendo un percorso di competenza nell’ambito nautico, per esempio proponendola come missione. Di fatto, la regata di autocostruiti è una proposta che può essere inserita nel percorso verso la specialità di squadriglia.
A disposizione il regolamento della regata: download
Il modulo di iscrizione lo trovate qui: modulo iscrizione
Le iscrizioni sono già aperte e scadono il 30 aprile.
Quota di partecipazione: 5 € a ragazzo/a
Per informazioni scrivici a nautici.cnad@toscana.agesci.it