Padre Alessandro Salucci è salito in cielo

Giovedì 30 novembre, padre Alessandro Salucci è salito in cielo, lasciando in noi un forte senso di vuoto.

Lo ricordiamo con tanto affetto e gratitudine per tutto l’amore, la competenza e lo spirito di collaborazione che ha donato alla nostra regione e a tutto lo scoutismo, con la sua salda testimonianza di fede. È stato Assistente ecclesiastico regionale della Toscana dal 2005 al 2011 e Assistente ecclesiastico generale dal 2011 al 2015.

Padre Alessandro ha portato in associazione un approfondimento e un rinnovamento delle tematiche relative all’educazione alla fede ed ha avviato una riflessione che ha coinvolto gli Ae e i capi che tutt’ora è in corso.

«Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi questo?» (Gv. 21,25-26)