Avete costruito una canoa, una zattera, una barca, un catamarano…e non sapere dove e quando metterli in acqua?
Questo evento fa per voi!
UNA REGATA PER AUTOCOSTRUITI
QUANDO? Domenica 11 Maggio
DOVE? Lago di San Cipriano – San Giovanni Valdarno (Ar)
LIVELLO: Regionale
QUOTA: 5 € a ragazzo/a
PREMI:
La regata consisterà in una competizione fra squadriglie e alte squadriglie su imbarcazioni autocostruite di qualunque tipo. Non ci sono limiti alla vostra fantasia, purchè rispettino il regolamento (lo trovate più sotto). Sbizzarritevi! Non sarà solo un occasione per vivere l’avventura, ma anche uno stimolo a realizzare imprese sempre più sfidanti.
Alle squadriglie si chiede di lanciarsi in una sfida difficile che richiede progettazione e competenza, ingredienti che si trovano alla base di ogni impresa di squadriglia e di alta squadriglia, ed a sperimentarsi pienamente nell’autonomia e nel protagonismo di ciascuno.
La regata è anche uno strumento per i capireparto per mettere alla prova le squadriglie che stanno svolgendo un percorso di competenza nell’ambito nautico, per esempio proponendola come missione. Di fatto, la regata di autocostruiti è una proposta che può essere inserita nel percorso verso la specialità di squadriglia.
Vi ricordiamo che non contano solo la costruzione e la regata vera e propria! Per fare un ottimo lavoro, anche la fase della progettazione è essenziale! Per aiutarvi a realizzare un buon progetto, abbiamo preparato uno schema che potete stampare e utilizzare come guida per disegnarci la vostra realizzazione. Sfidare gli altri partecipanti a realizzare il miglior progetto… indicando i materiali scelti, le misure, la tecnica costruttiva e il tipo di propulsione.
Scarica qui lo schema per il progetto: download
Scarica qui il regolamento della regata:Regolamento regata autocostruiti
Per l’iscrizione compilare il seguente form
Per info: nautici.cnad@toscana.agesci.it
Scarica qui l’albo d’oro dell’edizione 2017, con i piazzamenti e tutti i partecipanti!
Per chi viene da lontano, ci sarà la possibilità di dormire nel luogo della regata il sabato notte portando la tenda. Specificatelo nell’iscrizione!
Se decidete di far partecipare i vostri ragazzi in missione, inseritelo nelle comunicazioni alla fine del modulo di iscrizione, così sapremo che verranno non accompagnati.
Ed infine un prezioso consiglio: fate di tutto per riuscire a provare in acqua il vostro autocostruito prima della regata! E’ fondamentale per rendersi conto, in tempo, se il vostro progetto ha bisogno di qualche modifica…e potreste così evitare brutte sorprese!