DOVE SI TROVA?
Il Centro Nautico d’Acqua Dolce è operativo in ter luoghi chiave dell’entroterra toscano. Il primo è nel comune di Cavriglia (Ar) presso il Lago di San Cipriano, il secondo è presso il Circolo di Marina di Candeli a Firenze, il terzo è presso il Circolo Velico Mugello presso il Lago del Bilancino e questi tre luoghi si avvalgono di una pattuglia di capi e tecnici che mettono a disposizione le proprie competenze in ambito nautico.
A CHI E’ RIVOLTO?
Il Servizio del Centro Nautico è rivolto, oltre che ai Reparti Nautici o ad indirizzo nautico che lo desiderino, a qualsiasi realtà associativa che ne faccia richiesta. I capi del Centro ed il Capo Centro garantiscono la compatibilità delle esperienze proposte con il metodo di branca dei ragazzi ai quali viene rivolta.
QUALI ATTIVITA’?
Il Centro Nautico d’Acqua Dolce può organizzare le seguenti attività:
MATERIALE
Il Centro dispone di
“I centri nautici sono pattuglie pratiche, operative, costituite da capi e tecnici che offrono la propria competenza con lo scopo di permettere a tutte le unità di sperimentare l’acqua come ambiente educativo. Il capo centro nautico collabora alle attività del Settore Nautico”