Cari Vecchi Lupi e Coccinelle Anziane,
Come saprete quest’anno la Regione Toscana organizzerà la Giornata Piccole Orme, una giornata interamente dedicata alla scoperta di questo strumento di Progressione Personale, alle sue peculiarità, al suo utilizzo.
La proposta è rivolta a tutti i capi Agesci, senza distinzioni legate al tipo di formazione, in quanto si presenta come un momento di formazione permanente, un’occasione in cui sarà possibile mettere le mani sullo strumento, osservarlo da vicino, capire cosa c’è dietro, contribuire alla costruzione dei 7 campetti di Piccole Orme 2017 grazie all’aiuto degli Staff delle Piccole Orme Toscana.
La Giornata Piccole Orme è in programma per Domenica 19 Febbraio 2017 al Convento di Monte alle Croci (Firenze). Per iscriversi basterà compilare il modulo che trovate a questo link. Attenzione: le iscrizioni chiuderanno il giorno 14 Febbraio 2017!
Dopo un primo momento in plenaria dove parleremo di che cosa sono le Piccole Orme e quali caratteristiche hanno, ci divideremo con le staff dei Campetti di Piccole Orme per scoprire le peculiarità dei singoli campetti e per rivedere, ripensare e costruire alcune delle attività che verranno proposte ai L/C che parteciperanno alle PO 2017; in quest’ottica sono previsti due momenti laboratoriali.
In fase di iscrizione verrà richiesto di indicare le due preferenze per i laboratori ai quali si vorrà partecipare; ciascun laboratorio sarà collegato ad una tematica specifica e centrale di uno dei 7 campetti di PO (Manualità, Internazionale, Pronto Intervento, Cucina, Natura, Nautico, Gioco Fisico)
Riteniamo sia una bella opportunità di confronto ed approfondimento e per mettere le proprie competenze a disposizione delle Coccinelle e dei Lupetti della nostra Regione che anche quest’anno vivranno l’esperienza Piccole Orme.
Scarica da qui la lettera di presentazione in formato PDF.
Buon Volo e Buona Caccia a tutti!
Lorenzo, Claudia e Luca,
i Capi Campetto Piccole Orme e La Pattuglia Regionale L/C