Fuoco di Pentecoste 2018: incontro per capi e delegati Rs

Un incontro per capi clan e delegati Rs per muovere i primi passi verso il Fuoco di Pentecoste.

L’appuntamento per presentare e per iniziare a costruire l’evento è in programma domenica 19 novembre a Lucca.


CHI PUO’ PARTECIPARE?
-Tutti i capi R/S Toscani: è importante che tutti i  capi Rs siano a conoscenza di quale sarà il percorso che ci porterà a vivere il Fuoco di Pentecoste regionale cercando di capire al meglio i passaggi e gli obiettivi. Inoltre quest’anno non ci saranno le officine metodologiche, perciò durante la giornata sarà previsto un momento di formazione per capi: una parte sarà dedicato alla catechesi in branca (in particolare ci soffermeremo sul percorso di catechesi del FdP aiutati da Don Luca Albizzi), mentre l’altra sarà un approfondimento/confronto sul significato di “educare al sogno” in branca R/S.
– Due R/S delegati: per ogni comunità R/S potranno partecipare due delegati che avranno il compito di “rilanciare” quanto detto all’interno della propria comunità, aiutati e sostenuti dai loro capi. In particolare vi suggeriamo di proporre questo tipo di incarico a R/S che stanno camminando sui passi di scoperta e passi di competenza!
COME CI SI ISCRIVE?
Su BuonaCaccia! l’iscrizione è di gruppo! un solo capo potrà iscrivere tutti i partecipanti capi e R/S, accertatevi di avere con voi tutti i dati richiesti! Le iscrizioni aprono giovedì 19 Ottobre di seguito il link: https://buonacaccia.net/event.aspx?e=7141 LE ISCRIZIONI CHIUDONO IL 9 NOVEMBRE. La giornata non prevede quota.
DOVE SI TERRA’ L’EVENTO?
L’incontro si terrà a Lucca, si partirà al mattino per terminare intorno alle ore 16:00!
Per coloro che vengono da lontano sarà possibile dormire in città, sarà sufficiente contattarci a rsf@toscana.agesci.it o a rsm@toscana.agesci.it

PATTUGLIA STAMPA R/S
Nel corso di quest’anno sarà costituita una pattuglia Stampa R/S formata da R/S e coordinata dalla Pattuglia stampa Regionale. Il loro compito sarà quello di tracciare tutto quello che verrà detto e fatto, scriveranno, posteranno e fotograferanno! Se nella vostra comunità R/S ci sono giovani giornalisti/fotografi/influencer/instagrmmer etc,, proponete loro di prendere parte a questa pattuglia! Già il 19 novembre sarà una buona occasione per sperimentarsi! Se avete volontari mandate una mail a rsf@toscana.agesci.it o a rsm@toscana.agesci.it

 

Con un click qui puoi scaricare la locandina della giornata, mentre sotto puoi vedere il video di lancio.