Convegno Metodologico Interbranca: ecco tutte le info!

Mancano pochi giorni al primo Convegno Metodologico dell’Agesci Toscana. La risposta dei capi è stata eccezionale: saremo più di 500!
Ecco informazioni logistiche del convegno, essendo tantissimi la riuscita del convegno dipende anche dalla collaborazione di ogni singolo capo.

L’accoglienza è prevista dalle ore 14.00 alle ore 15.00 di sabato 24 settembre : raccomandiamo la massima puntualità perché dovremo fare dei trasferimenti interni alla città. Dormiremo in tenda e saremo suddivisi per comunità capi in due sottocampi (scaricate da sotto il file con le indicazioni ), dunque ogni Coca dovrà recarsi per l’accoglienza e montaggio tende al:

  • Sottocampo Santa Caterina situato presso la sede del Pisa 5 nel complesso del Seminario Vescovile Santa Caterina (Piazza Santa Caterina, 5, 56127 Pisa PI), considerata la centralità ed i buoni collegamenti ferroviari di Pisa, consigliamo di venire in treno; per chi arriva in auto, nei dintorni del Sottocampo i parcheggi sono a pagamento fino al sabato alle 20 mentre come parcheggio gratuito suggeriamo lo Scambiatore di Via Pietrasantina;
  • Sottocampo Santa Croce situato presso la sede del Pisa 2 nel Convento di Santa Croce in Fossabanda (Piazza Santa Croce in Fossabanda, 12, 56124 Pisa PI), considerata la centralità ed i buoni collegamenti ferroviari di Pisa, consigliamo di venire in treno; per chi ha necessità di venire in auto, informiamo che nei dintorni del vostro Sottocampo i parcheggi sono a pagamento fino al sabato alle 20 mentre come parcheggio gratuito suggeriamo quello dell’Esselunga in Via Bargagna;
  • Per chi ha chiesto di dormire al coperto, abbiamo la disponibilità delle sedi delgruppo pertanto considerate che non ci saranno letti.

Il convegno si aprirà con un momento di plenaria , presso gli Arsenali repubblicani (Via Bonanno Pisano), con gli interventi di Stefano Laffi e Maria Luisa Ermini in cui sarà fatto un excursus sulle varie fasce di età e sulle varie relazioni che i bambini/ragazzi vivono nelle tre fasce di età.
Per la cena e la colazione è necessario portare gavetta, posate, borraccia e tazza: non ci sarà la possibilità di lavare le stoviglie e non saranno distribuite stoviglie usa e getta o bottigliette di plastica.
Si proseguirà con una serata giocata a giro per la città che sarà premessa importante e parte integrante del lavoro dei gruppi. Per il gioco chiediamo a tutti coloro che hanno uno smartphone, di scaricare un’applicazione per la lettura dei QRCODE.
La domenica sarà dedicato ampio spazio al lavoro dei gruppi. In ogni gruppo di lavoro si andrà a fondo di ogni tipo di relazione, alla luce degli spunti ricevuti nella plenaria e nella serata, come sapete ognuno lavorerà ed approfondirà un solo argomento: all’accoglienza sarà comunicato a quale gruppo partecipare.
Concluderemo il convegno con la Santa Messa tutti insieme in Santa Caterina, durante l’offertorio abbiamo pensato di raccogliere le offerte per aiutare i terremotati del Centro Italia ad un mese dal sisma. Il convegno terminerà alle ore 13.15 di domenica, il pranzo non è compreso.
Suggeriamo di portare il regolamento metodologico aggiornato da scaricare dal sito http://www.agesci.it/download/patto_associativo,_statuto_e_regolamenti/Regolamento_Metodologico_2016.pdf : può essere uno strumento di lavoro utile per voi in questa occasione!

Vi aspettiamo a Pisa!
Il Comitato Regionale


Scarica i documenti del Convegno Metodologico Interbranca

Lettera iscritti al convegno

adobe-pdf-icon-logo-vector-01

Divisione nei sottocampi

adobe-pdf-icon-logo-vector-01