«Non possiamo fare cadere la pioggia e non possiamo fare tornare l’acqua nello stagno… Ma una cosa la possiamo fare…» Il Grande Gra fece una pausa e attese. «Che cosa? Dicci che cosa!» «Possiamo andare noi a cercare la pioggia e un altro stagno».
L’acqua desta curiosità nei capi ed irrefrenabile attrazione nei bambini ma è ancora poco sfruttata per i nostri scopi educativi, nonostante le molte potenzialità.
Proprio per questo abbiamo pensato di proporre un concorso per la branca LC, in modo da sollecitare i Branchi ed i Cerchi alla scoperta di un ambiente che offre svariate occasioni di crescita declinabili in molteplici attività (estive e non): perché le attività acquatiche non sono solo canoa e vela ma bensì un intero mondo da giocare e i luoghi da sfruttare sono tanti, non solo il mare ma torrenti, fiumi, laghi… anche il borro dietro casa è ricco di opportunità!
Ci piacerebbe inoltre farvi scoprire come la proposta possa essere veicolata da ogni capo, senza necessariamente coinvolgere figure tecniche specializzate come quelle dei Centri Nautici regionali o addirittura esterne all’associazione, ma sempre mettendo al primo posto la sicurezza di ciascuno.
COME ISCRIVERSI?
Per iscriversi al concorso occorre compilare il form che trovi qui: ISCRIVITI!
Successivamente vi invieremo per email tutte le informazioni necessarie
REGOLAMENTO
Per info: nautici@toscana.agesci.it