Bottega R/S Spengi le fiamme

La Bottega Spengi le fiamme, attizza l’ingegno che si è svolta alla Casa Scout “Villa Cristina” di Livorno ha visto coinvolti 15 R/S e la partecipazione nelle attività dei Vigili del Fuoco, del Settore Forestazione e AIB regionale della Provncia di Livorno e i volontari AIB della Pubblica Assistenza SVS Livorno.

I ragazzi, dopo aver acquisito specifiche competenze teoriche sulla prevenzione e sulla lotta attiva agli incendi boschivi, anche con ausilio delle radio, dell’app disponibili, sui DPI, il fuoco e le prescrizioni per la prevenzione degli incendi quando viene fatto un fuoco scout,  hanno potuto sperimentare con mano, gli attrezzi necessari realizzando una “staccata” notturna e utilizzando l’estintore, coordinati dall’Ing. Paolo Ghelardi dei VVdF di Livorno nonché i naspi e le attrezzature sui mezzi AIB messe a disposizione dall’SVS.

Trovate a questo link le foto della Bottega